martedì 29 novembre 2011

DIFFICILE STAR SVEGLIO... E POI C'E' LA PRESCRIZIONE........

Ieri l'ometto, ormai defluito ai margini della vita politica, si è recato in tribunale, a Milano, per l'udienza del processo Mills. Hanno colpito un paio di frasi che si è fatto sfuggire in uno dei suoi frequenti momenti di scarsissima lucidità.

La prima:  "Difficile stare sveglio in quest'aula"

Da statista ed ex uomo di governo B. esplicita ancora una volta tutto il suo rispetto per istituzioni terze e per il potere giudiziario. Lui, di fronte a chi lo giudica dorme. Si anestetizza. Cade in un dolce riposo post bunga bunga. Mitico.....

La seconda:  "Questo processo non sortirà alcun esito perchè a Febbraio scatterà la prescrizione"

E qui, consentitemelo, c'è tutto il più becero berlusconismo.  Insomma, poco importa se ha corrotto un testimone per salvarsi le chiappe, poco importa se con il vil denaro riesce sempre a farla franca, poco importa se da uno che per tre volte è stato premier davanti ad un reato così grave ci si aspetti chiarezza e lealtà istituzionale. No, lui approfitta di leggi che si è cucito su misura e che hanno accorciato la prescrizione. Se la ride e manda tutti a remare. Perchè "tanto, a Febbraio, scatta la prescrizione...."

Ora capite perchè, a prescindere dalla grave situazione economica del momento, c'è comunque da festeggiare che questo omuncolo non ci rappresenti più ?


Nessun commento:

Posta un commento