sabato 9 ottobre 2010

BREAKING NEWS

Da L'INTERESSATO

Aggiorno il blog ed ho sullo sfondo Omnibus (La 7) a farmi compagnia. Ospite da Milano l'On. Boccia (PD). Arriva la tragica notizia della morte dei quattro ragazzi in Afghanistan. Piomba un doveroso e retorico silenzio nello studio. Boccia, rompe gli indugi. Prende la parola e dice cosa pensa il Pd  della missione in Afghanistan (o forse, più semplicemente, cosa ne pensi lui). Parla 10 minuti e non si capisce se bisogna restare o andarsene. Sbigottiti i giornalisti presenti in studio. Chiedono tutti spiegazioni.

Boccia, ma cosa volevi dire ?

Il giovane deputato riprende la parola. Altri 7 minuti. La sua spiegazione si fa ancora più complessa. Un mix di pareri distonici tra loro espressi alla rinfusa. Finisce il suo secondo intervento. In studio riscende il panico.

Ah Boccia.... ma cosa volevi dire ? Mica l'abbiamo capito... !!!!

Stoicamente i telespettatori de La7 si debbono sorbire il terzo intervento di Boccia (uno per capirci, trombato due volte nelle primarie in Puglia da Vendola, ora abbiamo capito il perchè....). Questa volta il giovane deputato è chiaro: NON POSSIAMO RIMANERE IN AFGHANISTAN A FARE GLI INTERESSI DEGLI STATI UNITI.

Così parlò Boccia per voce del PD. O così parlò il PD per voce di Boccia. Venti minuti per far capire un concetto.

Ora la mia giornata ha un senso......

Nessun commento:

Posta un commento