sabato 30 ottobre 2010

PRONTO SOCCORSO DA ARCORE

Questa sotto è uno stralcio dell'intervista rilasciata da Nicole Minetti, ex igienista mentale di Silvio Berlusconi ed ora consigliere di maggioranza in Regione Lombardia del PDL, al Corriere della Sera.

Non so voi, ma io trovo singolare che per sbrigare certe faccende, il premier pensi proprio alla sua bellissima ex igienista mentale.......

Conferma, innanzitutto, di essersi presentata in questura la sera del 27 maggio per portare via Ruby?

«Sì, certo, ero io».

Come andarono le cose?

«Il presidente (Silvio Berlusconi, ndr) mi ha chiamata chiedendomi di andare in questura per risolvere la situazione».

E lei lo ha fatto.

«Si, mi sono presentata là, in veste di persona maggiorenne che conosceva Ruby. Ho spiegato che sarebbe venuta via con me. Mi sono resa  disponibile, facendo da garante».

Ma non è bastato, ci voleva l’autorizzazione del procuratore dei minori di turno.

«Esatto, l’ho riferito al presidente. Poi mi ha richiamato, quando ero fuori dalla questura e mi ha pregato di prenderla in affido. Altrimenti non l’avrebbero lasciata. Quindi sono rientrata e, una volta ottenuto l’affido, la cosa si è sbloccata».

Scusi, lei accetta di prendere in affido una ragazza marocchina fermata per un furto e portata in questura. Come minimo dovevate essere amiche.

«No, Ruby non è una mia amica e non l’ho mai ospita a casa mia. Era una persona in difficoltà e per questo ho accettato di prendermi cura di lei».
 
 

Nessun commento:

Posta un commento