sabato 23 ottobre 2010

A SUA INSAPUTA

Da L'INTERESSATO

E’ proprio vero. Questo come nessun altro è il governo di quelli che subiscono favori ed atti a “loro insaputa”. Iniziò Scajola, con una casa vicino al Colosseo. Ieri il suo mentore e maestro lo ha emulato alla grande.
Poi, in serata, è arrivato l’intervento del Presidente della Repubblica. Ed allora Berlusconi, approfittando di un intervista rilasciata all’autorevole Frankfurter Algemeine Zeitung, ci ha raccontato che :
“questa legge non è stata una mia iniziativa, ma una proposta del mio partito. Io non sono più interessato a portarla avanti. Non voglio che si dica che faccio leggi ad personam, leggi vergogna. Altro che leggi vergogna. Sono sedici o diciassette anni che vengo perseguitato dai magistrati per fatti già chiariti”
Insomma, nel partito più padronale del mondo, incentrato esclusivamente attorno alla sua figura, questi furbacchioni del Popolo delle Libertà gli stavano confezionando una legge senza neppure avvertirlo. Così, come fosse un dono natalizio a sorpresa.
Quello che a me meraviglia veramente non sono le ripetitive ed ormai noiose dichiarazioni di questo imprenditore travestito da politico. Quello che mi meraviglia è che, in maniera incondizionata e acritica, un italiano su tre gli creda.  Nonostante, in 16 anni, non si sia mai presentato davanti ad un Magistrato a chiarire una delle sue molteplici situazioni di illegalità. Nonostante si sia, al contrario, confezionato 39 leggi ad personam per evitare che i suoi processi venissero celebrati.
E’ questo il lato più preoccupante del Berlusconismo.  Un popolo stolto che imbevuto di starlette e televisione del nulla, segue ciecamente un sogno che non si avvererà mai.



Nessun commento:

Posta un commento