lunedì 22 novembre 2010

BREAKIN' NEWS - SONDAGGI TG LA 7

Da L'INTERESSATO

Sempre interessante, il Lunedì sera, seguire sul Tg de LA 7 i sondaggi elettorali. Si scoprono cose veramente inaspettate.
Proviamo a riepilogare quello che è successo questa settimana, considerato che, per l’appunto, tali sondaggi vengono comunicati con cadenza settimanale.
Riepiloghiamo pertanto, brevemente, gli eventi sociali e politici degli ultimi 7 giorni:
-        A L’Aquila il 20 Novembre diverse migliaia di persone sono scese in piazza per manifestare contro il governo e la mancata ricostruzione del capoluogo abruzzese. Il popolo delle carriole (circa 13 mila persone) ha invaso pacificamente la zona rossa chiedendo un pronto intervento delle istituzioni per risolvere una situazione che sta diventando sempre più disperata (qui)
-        A Napoli la situazione dei rifiuti ha conosciuto un ulteriore peggioramento. I supervisori della U.E. prendendo atto della drammatica situazione (la città è invasa da tonnellate di rifiuti) hanno dichiarato che praticamente negli ultimi due anni non è stato fatto praticamente nulla di concreto, contravvenendo dunque ai miracoli più volti enunciati dal presidente del consiglio Silvio Berlusconi. (qui)
-        Mara Carfagna ha minacciato  le dimissioni dal governo e dal PDL per una questione inerente la gestione  dei rifiuti e la costruzione dei termovalorizzatori in Campania, denunciando il modo di fare poco chiaro di Cosentino, ex Sottosegretario del governo e coordinatore del PDL della regione. Accusata da Alessandra Mussolini di inciuciare con i Finiani , il Ministro delle Pari Opportunità ha definito la nipote del duce con il termine di vajassa (che in napoletano significa “serva”). (qui) e (qui)
-        Sono uscite le motivazioni della sentenza d’appello del processo Dell’Utri che riportano di come il Senatore di Forza Italia fosse il trait d’union tra la mafia e Silvio Berlusconi. (qui)

Tutto questo, ripeto, negli ultimi sette giorni. Poi, oggi, escono i sondaggi che Mentana ci propina. Un cerebralmente normodotato si aspetterebbe che, nel contesto sopra descritto, la coalizione che governa questo paese subisca un tracollo nelle intenzioni di voto e che il principale partito dell’opposizione, conseguentemente, guadagni un paio di punti percentuali. Ma da queste parti, i cerebralmente normodotati, si sa, sono stolti.  Perché i sondaggi dicono questo:

Settimana dal 15 al 22 Novembre 2010 :

Coalizione PDL – Lega    + 0.1%
Partito Democratico         - 0,7%

Bersani, D’Alema, Franceschini, Veltroni, Latorre, Marini e Boccia sentitamente ringraziano…….

Nessun commento:

Posta un commento