mercoledì 17 novembre 2010

DOVE ERAVAMO RIMASTI

L'uomo del fare, a capo del governo del fare, circa un mese fa, aveva detto che un certo problema, sarebbe stato risolto in 10 giorni......

Dal sito internet del Mattino di Napoli:

Napoli, arriva la beffa della stangata Tarsu
Boscoreale: aggredito il sindaco. Un arresto

NAPOLI (17 novembre) - In città ci sono 3000 tonnellate di rifiuti non rimossi, si prevede che aumentino al ritmo di 600 tonnellate al giorno, si rischia l’emergenza ambientale e la Tarsu - la tassa sui rifiuti - aumenta del 10%. In arrivo proprio in questi giorni nelle famiglie napoletane, l’imposta della Provincia si tradurrà in una stangata di circa 52 euro in più a famiglia.

Questo perché all’odiosa gabella viene applicata l’Iva sul costo dello smaltimento. Intanto la Commissione europea boccia il dossier rifiuti presentato a bruxelles: la documentazione è insufficiente, fa sapere. E per i prossimi lunedì e martedì l’Ue invia a Napoli i suoi ispettori, mentre la commissione ecomafie fa sapere: tra un mese si rischia il disastro ambientale.

Aggressione al sindaco di Boscoreale. Un uomo di 47 anni, Giovanni Paduano, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di aver lanciato la pietra che ha rotto i vetri dell'auto di servizio della polizia nella quale si trovava il sindaco di Boscoreale (Napoli), Gennaro Langella, la scorsa notte. L'uomo, secondo i militari già noto alle forze dell'ordine, è stato bloccato dai carabinieri che in piazza Pace stavano effettuando il servizio d'ordine, insieme con la polizia al termine del Consiglio comunale della cittadina vesuviana che si è occupato del problema della discarica Sari di Terzigno. Dopo l'arresto, una cinquantina di manifestanti ha circondato la caserma della stazione dei carabinieri di Boscoreale, dove era stato portato Paduano, chiedendone la liberazione. Dopo circa mezz'ora ed un colloquio tra il comandante della stazione ed i manifestanti, la protesta si è conclusa. In giornata è atteso il processo per direttissima che valuterà la posizione di Paduano.

Nessun commento:

Posta un commento