lunedì 1 novembre 2010

INTERCETTAZIONI SURREALI

Questa telefonata non c’è mai stata. E’ prodotto di fervida immaginazione. Consideratela una intercettazione surreale….

Ore 07,00 del mattino del 28/10/2010, squilla il cellulare di servizio di  Giorgia Meloni, Ministro della Gioventù. Dall'altra parte Stefania Prestigiacomo, Ministro dell’ambiente.

MELONI : pronto
PRESTIGIACOMO: ciao Giorgia sono io
MELONI: ciao Stefania, come mai a quest’ora ?
PRESTIGIACOMO: ma come, non hai letto le agenzie di stampa ?
MELONI: no, cosa è successo ?
PRESTIGIACOMO: è successo che ne ha combinata un’altra….
MELONI: o Gesù cosa si è inventato ora ?
PRESTIGIACOMO: niente, è venuta fuori una sua telefonata alla questura del Maggio scorso in cui intercedeva per liberare una avvenente 17enne marocchina, una poco di buono sembra. Ed ha raccontato ai funzionari della questura che dovevano liberarla perché era la nipote di Mubarak....
MELONI: come ? Ma che stai a dì…. ?? Dai per favore… fai la seria…..
PRESTIGIACOMO: si, hai capito bene. Sta succedendo un putiferio. Le prime pagine dei giornali on line parlano già tutte di questo caso. Il mio telefono squilla in continuazione, sono giornalisti che chiedono un mio parere su questa storia.
MELONI: io ho il cellulare spento. Tengo acceso solo questo di servizio….
PRESTIGIACOMO: e forse è meglio se non lo accendi…..
MELONI: ma dimmi… sai qualcosa di più ? Voglio dire, perché si è preoccupato di questa ragazza ?
PRESTIGIACOMO : e secondo te ?
MELONI: non sarà mica una delle tante che frequentano casa sua per i soliti party ?
PRESTIGIACOMO: fuoco
MELONI: Insomma, ci risiamo…
PRESTIGIACOMO: sembra che la tipa venisse accompagnata da Emilio Fede e Lele Mora a casa sua per dei festini…
MELONI:  O mamma… E’ inconcepibile. Qui stiamo andando oltre.
PRESTIGIACOMO: Eh si. Purtroppo.
MELONI: chissà ora come ci faranno neri su questa storia.
PRESTIGIACOMO: se è per questo hanno già iniziato.
MELONI: senti Stefania, io non ce la faccio più. Ora mi verrà imposto di difendere i suoi vizi ed i  suoi passatempi. Già me lo immagino Dennis Verdini e Gasparri che chiamano e mi impartiscono l’ordine di difenderlo a spada tratta. Contro l’evidenza.
PRESTIGIACOMO:  a chi lo dici….
MELONI: come dobbiamo procedere ? Io Lunedì sono anche ospite a LA 7 ad Omnibus. Sicuramente mi chiederanno un parere su questa sbobba.
PRESTIGIACOMO:  e che me lo chiedi a fare ? Difenderlo, difenderlo, difenderlo. Anche al cospetto dell’evidenza dei fatti…..
MELONI: insomma, come al solito ?
PRESTIGIACOMO: si, come al solito e come sempre in futuro.
MELONI: che palle…..
PRESTIGIACOMO: Giorgia…. Spirito di gruppo !!!! Mi raccomando.
MELONI: spirito di gruppo un paio di palle. A me me fanno nera. Me devo chiude dentro casa….. Chi glie lo racconta a quei giovani che rappresento con il mio ministero che c’è Papi che se c’hai la sesta di reggiseno e du chiappe sode interviene e ci pensa lui ? Come faccio a parlare di meritocrazia a questi poveri ragazzi ?
PRESTIGIACOMO: Giorgia…….. fai la brava……
MELONI: Ahoooo liberateme da sto incubo……
PRESTIGIACOMO: Non mi andrai mica con Fini ?
MELONI: No, me vado a chiude in un convento.
PRESTIGIACOMO: Ciao Giorgia, buongiorno.
MELONI: Ciao Stefà….. ma che abbiamo fatto de male ?


2 commenti:

  1. Ma tu vedi sto vecchio schifoso bavoso che pretese ...
    Non ch'à manco no specchio pe vedé quant' è vecchio e brutto? Che schifo! E tutte ste zoccolone, che stomaco! Mamma che schifo!

    RispondiElimina
  2. Molto, molto, molto verosimile...

    RispondiElimina