mercoledì 24 novembre 2010

L'EPITAFFIO AUTOBIOGRAFICO

Da L'INTERESSATO

Non gli manca certo l’autostima. E’ arrivato a definirsi come il miglior presidente del consiglio della storia della Repubblica. Ama snocciolare sondaggi che lo riguardano e che sono sempre brillantissimi. Vive di consensi e di autocompiacimento. E quando gli danno un microfono inizia a sparare numeri.

Andiamo allora a vedere come è variato in 18 mesi il consenso a favore di  Berlusconi secondo le sue stesse pubbliche dichiarazioni:
Il 9 Maggio 2009 dichiarava che il 75% degli italiani erano con lui (qui)
Il 03 Luglio 2010 dichiarava che il 63% degli italiani erano con lui (qui)
Il 14 Novembre 2010 dichiarava che il 60% degli italiani erano con lui (qui)
Il 24 Novembre 2010 dichiara che il 54,6% degli italiani sono con lui (qui)


Avete capito ?  Silvio Berlusconi ci ha detto che Silvio Berlusconi in un anno e mezzo ha perso il 21% dei consensi !!!   Si sta scrivendo un epitaffio autobiografico e non se ne accorge neppure…..

Solo per la cronaca e per amore di verità; il sito http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/ curato dalla Presidenza del Consiglio, (dipartimento diretto da Silvio Berlusconi) riferisce, ad oggi, che solo 33 italiani su cento pensano che il premier abbia il "controllo della situazione". (qui) 
Per cui, molto ingenerosamente, all'ultimo dato snocciolato da Berlusconi in conferenza stampa (quello del 54,6%) togliete altri 21 punti percentuali.........


3 commenti:

  1. Dopo tanti anni i miei manifesti girano ancora per il Web, sono commosso!
    ciao,
    JD

    RispondiElimina
  2. quello che il Sire da Arcore e il suo staff immenso di "leccatarzanelli"
    http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Tarzanello

    non dice e non scrive è:che un conto è lo share(crollato,ci vorrà un'altro duomo in faccia o un predellino due??)
    e un conto sono le percentuali di voto,lui da bravo Made Self Man Real tv,ottimo affabulatore(bisogna riconoscerglielo)Bypassa i numeri reali,dando i suoi ,sopratutto facendo passare il messaggio che quelli sono i numeri del consenso voti,e gli Italioti li a dire"è si ma se lo votano in tanti!!!ma Dio cribbio i numeri sono numeri e lui "comanda"solo e grazie alla "porcellum"di Calderoli(ma pensato da lui) e non di già grazie ai voti effettivi,visto che per farlo ha avuto bisogno e delle lega(e ci sarebbe da aprire un'altro capitolo)e di A.N .oggi Fli,e chi pensa che i Fli sono dalla parte opposta sbaglia di grosso,vogliono solo il RE nudo,cosi da prendere loro lo scranno purpureo,insomma un semplice cambio di vertici,il resto del popolo Italiota si ritroverà dalla padella alla brace,punto!!

    RispondiElimina