mercoledì 29 dicembre 2010

GOOD OR BAD NEWS ?

C'è una apparente buona notizia nei giornali di oggi......



Comportamento non conforme ?  Cosa significa ? Mi pongo questa domanda perchè la nota dell'ATAC proseguiva così:

Atac informa, inoltre,

"che si è contestualmente proceduto alla modifica delle policy aziendali di utilizzo di internet, limitando ulteriormente le possibilità di accesso".

Cioè fatemi capire. Un ex terrorista, assunto con ruolo dirigenziale da Alemanno nella municipalizzata romana, scrive questo su Facebook :



 ed il problema da affrontare, secondo l'ATAC, è quello di modificare le policy aziendali di utilizzo di internet negli uffici ?

E se a Roma beccano un autista di bus del servizio pubblico in palese stato di ubriachezza, cosa fanno, limitano la circolazione dei bus ?

3 commenti:

  1. http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=148718

    "Con riferimento alle notizie recentemente apparse sugli organi di stampa, in merito all'improprio utilizzo dei sistemi informatici aziendali per lanciare messaggi dal contenuto inaccettabile mediante 'social network' - scrive l'Atac - l'azienda informa che in data odierna, ad esito dei riscontri sin qui emersi, si e' provveduto a sospendere, con effetto immediato, il dipendente Francesco Bianco, autore del comportamento non conforme, in via cautelativa ed in attesa delle risultanze degli ulteriori accertamenti in corso".
    Atac spiega, inoltre, che "si e' contestualmente proceduto alla modifica delle "policy" aziendali di utilizzo di 'internet', limitando ulteriormente le possibilita' di accesso".

    La causa della sospensione è l'insulto razzista, come *ulteriore* provvedimento (e per salvare la faccia in pubblico) hanno disabilitato Facebook in azienda.

    Perchè polemiche basate sul nulla?

    RispondiElimina
  2. La nota dell'ATAC, mi sembra abbastanza chiara:
    "con riferimento alle notizie recentemente apparse sugli organi di stampa, IN MERITO ALL'IMPROPRIO UTILIZZO DEI SISTEMI INFORMATICI AZIENDALI per lanciare messaggi dal contenuto inaccettabile mediante Social network".
    Il presupposto dunque sembra evidente, ovvero "l'improprio utilizzo dei sistemi informatici aziendali". Sono pertanto d'accordo con Mentana, che proprio ieri sosteneva che per risolvere il problema si è trovata una via d'uscita alquanto dubbia e molto "italiana".

    RispondiElimina
  3. Se mediante Social Network non avesse lanciato messaggi dal contenuto inaccettabile, non ci sarebbe stata alcuna sospensione, questo è poco ma sicuro. Si può dire che la causa scatenante sia stato il contenuto inaccettabile, non il modo in cui questo contenuto è stato distribuito.

    RispondiElimina