lunedì 13 dicembre 2010

LE PAROLE SE LE PORTA IL VENTO.......

"Dopo averci insultato la mattina, farà un discorso latte e miele, dirà tutto quello che vogliamo sentirci dire. Ma ormai non ci fidiamo più della sua parola, servono i fatti. Le parole se le porta il vento....."

"Berlusconi non vuole governare, vuole restare a Palazzo Chigi perchè non vuole essere processato"


Gianfranco Fini - In 1/2 ora - Rai Tre - 12/12/2010


E perchè mai allora, preso atto delle dichiarazioni di cui sopra, i Finiani non più di una settimana fa proponevano un Berlusconi bis ?



6 commenti:

  1. Perchè ponevano anche alcune condizioni. E' scritto nell'articolo che hai linkato.

    RispondiElimina
  2. Ma quali condizioni ?
    Se penso che uno vuole restare a Palazzo Chigi per il solo scopo di evitare i processi, se gli propongo di rigovernare sono proprio un masochista.........

    RispondiElimina
  3. Se gli propongo di governare a certe condizioni, non sono un masochista, sono un ricattatore che vince. Si può discutere su fatto che quelli di Fli credano ancora alle promesse di Berlusconi (nel mantenere le condizioni) semmai, ma scrivere che Fli proponeva un Berlusconi bis senza specificare altro è giornalisticamente "disonesto", e infatti l'assurdità di una tale proposta si notava subito, anche leggendo l'articolo linkato, che spiega meglio.

    RispondiElimina
  4. Va bè. Sarò io che non capisco...
    Avevo inteso che quelli di FLI da Mirabello in poi, non volessero più sentir parlare di Berlusconi. Forse ho letto troppi articoli di Filippo Rossi su Farefuturoweb....

    RispondiElimina
  5. Caro Mattia,
    due post più giù di questo, trovi proprio un pezzo di Filippo Rossi, che il commentatore anonimo sopra cita, dal titolo "Nessuna trattativa". Dovremmo dare per scontato che Filippo Rossi sia allineato sulle posizioni di Gianfranco Fini. Ed allora dobbiamo chiederci quanta differenza ci sia tra il "nessuna trattativa" ed il "Berlusconi Bis" che, si presume, di trattative ne preveda in abbondanza.
    Perchè altrimenti, almeno a me, un pò di confusione sale.

    RispondiElimina
  6. Effettivamente, tentendo conto delle dichiarazioni di Rossi, la confusione c'è. Però non so quanto valgano le sue parole a fronte di quelle di Bocchino.

    Anche Fini alcune volte si dissocia da quello che dicono i suoi, ma ha sempre detto che non è contrario a Berlusconi in sè, ma al suo modo di non rispettare gli impegni presi in campagna elettorale, o almeno questa era la motivazione iniziale della scissione. Quello che si può criticare a Fini è la sua ingenuità nel credere che Berlusconi, in qualunque tempo e in qualunque universo, possa mai rispettare le promesse che fa.

    RispondiElimina