lunedì 6 dicembre 2010

PER LESA MAESTA'

Loris Mazzetti

 Immaginate voi il responsabile di un settore produttivo di una importantissima azienda che grazie ad un’ottima politica industriale e ad una saggia scelta di strategia produttiva sia capace di immettere sul mercato prodotti che facciano fare alla stessa azienda un grande balzo di fatturato e dei relativi utili d’esercizio. Come minimo, l’Amministratore delegato di questa azienda premierebbe questo ispirato dirigente con dei benefit e dei riconoscimenti pur di non farselo strappare dalla agguerrita concorrenza.
Questa elementare legge di mercato, non trova applicazione nella più grande azienda pubblica di stato, ovvero la Rai.  Prendiamo il caso di Loris Mazzetti. Storico dirigente Rai che si è inventato di sana pianta con Fazio e Saviano il programma televisivo “Vieni via con me”. Può vantare il record assoluto degli ascolti per la terza rete ed un incremento stellare  della pubblicità nel programma.  Con il relativo massimo gradimento dei telespettatori.  Ad uno così, in qualsiasi altra televisione pubblica, avrebbero dedicato un monumento.
Da noi, negli infiniti tempi di Raiset dove “Vieni via con me” viene tra l’altro prodotto dalla Endemol, società di cui il premier (e proprietario di Mediaset) detiene importantissime quote, uno come Loris Mazzetti, viene trattato in questa maniera.
Punito. Per lesa maestà.


Nessun commento:

Posta un commento