domenica 30 gennaio 2011

ECCO PERCHE' DEVE DIMETTERSI

Grazie a "Nonunacosaseria"

Sono convinto che ognuno debba essere lasciato libero di rovinarsi come meglio crede, se lo desidera anche frequentando zoccole: basta sia adulto e consenziente per fare della propria vita ciò che vuole. Ecco perché di fronte al caso Berlusconi mi astengo da qualsiasi giudizio moralistico. Non posso però ignorare la meschineria della classe politica da cui egli proviene: neanche di fronte al tracollo umano e istituzionale di un suo alto esponente rinuncia al calcolo di ciò che le conviene di più. E' evidente a chiunque che ormai il presidente del Consiglio non può stare al suo posto un giorno di più. A chiunque tranne al PdL.
Le ragioni per rimuoverlo in fretta sono note: il presidente non solo è stato colto in una situazione imbarazzante, ma in seguito il suo comportamento è stato tutt'altro che limpido. Sin dall'inizio di questa storia egli ha cercato di confondere le acque fornendo versioni di comodo che non trovano riscontri e che ora gli inquirenti stanno cercando di verificare. Sarà ovviamente la magistratura a stabilire se le cose sono andate come Berlusconi ha raccontato e a verificare se riguardo ai soldi e ad altro ha detto la verità o se invece il suo modo di fare nasconde qualcosa. Resta comunque il fatto che dopo quanto è accaduto, e per come è accaduto, è impresentabile.
Ora sostituite la parola "zoccole" con la parola "viado", la parola "Berlusconi" con la parola "Marrazzo", la parola "presidente del Consiglio" con la parola "governatore del Lazio", la parola "PdL" con la parola "PD" e avrete il sagace editoriale di Maurizio Belpietro comparso su Libero il 27 ottobre 2009.

1 commento:

  1. spendere parole su ciò che succede
    fà solo il gioco di berlusconi
    e dei suoi lecchini.
    l'unica risposta che dovremmo dare è
    (DIMETTITI E FATTI PROCESSARE)
    questo in fin dei conti
    è ciò che il popolo vuole.
    i commenti anche se giusti
    sono solamente sfoghi.
    che permettono hai suoi lecchini di trovare
    nuovi spunti per confondere le idee
    di chi non vede
    più in là del suo naso.
    abituati come sono ad avere il cervello telecomandato
    mancandogli le menzogne quotidiane vanno in tilt
    come i robot se togli la corrente si bloccano. VITTORIO

    RispondiElimina