domenica 23 gennaio 2011

PSEUDO GIORNALISTI

I metodi da giornalismo da strapazzo, vendicativo e senza rispetto dell'accoppiata Feltri-Belpietro, sono arci noti ed ormai non varrebbe neanche più la pena commentarli. Ma, quando compiono certi autogol come ieri, non si può coprirli di un minimo di attenzione. Se la meritano tutta.....

Che cosa è successo ieri ?  Belpietro ha sparato in prima pagina il numero di cellulare di Santoro, reo, con un suo servizio durante l'ultima puntata di Annozero, di aver svelato il numero privato di B., pur coprendone le ultime tre cifre.


Questo genio del giornalismo, motivava la pubblicazione del numero privato di Santoro in questo modo :


Sapete perchè le tre cifre finali si possono ricostruire ?  Per un motivo semplicissimo. Negli atti trasmessi dal Tribunale di Milano alla giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera dei Deputati, compaiono intere pagini di intercettazioni e la rubrica telefonica di Concencaio Dos Santos Oliveira Michel, prostituta brasiliana che allertò B. della presenza della minorenne Ruby in questura a Milano la sera del 27 Maggio 2010. Nella pubblicazione di tutti gli atti della procura, i numeri di telefono vengono indicati con l'omissione delle prime cifre e l'indicazione delle tre cifre finali. Facendo dunque un lavoro di collage tra quanto mandato in visione da Annozero e gli atti  inviati (e poi resi pubblici) dal Tribunale di Milano, si poteva tranquillamente ottenere il numero di cellulare del Presidente del Consiglio.

Ma alla volpe Belpietro sfugge un particolare agghiacciante:  abbiamo saputo il numero di telefono di B. perchè questo giaceva nella rubrica di una prostituta di quart'ordine che poteva chiamarlo quando voleva. Il numero di telefono del Premier, nella rubrica della brasiliana, era in compagnia di gente così catalogata:

Florinda - Troia
Alesandra - amiga - troia
Vanesa - amiga - troia
Laura - amiga - putana - napule

Ergo, caro Belpietro, noi abbiamo saputo il numero di B., il numero del tuo e purtroppo anche mio presidente del consiglio, perchè questo è di dominio pubblico tra puttane ed escort negli ambienti milanesi.

Quello di Santoro invece, lo abbiamo saputo grazie ad una tua porcata.





Nessun commento:

Posta un commento