giovedì 3 febbraio 2011

SADDAM E' TRA NOI

A tutti quelli che hanno la pessima idea di chiedersi come mai lo zoccolo duro degli elettori del PDL non ci pensi neppure a mollare Silvio, consiglio di dare un'occhiata all'intervista che il premier ha rilasciato ieri al TG 1.
Se quasi 6 milioni di persone hanno come unica fonte di informazione questa roba qua che non si sarebbe mai vista neppure nella Bagdad di Saddam al potere, allora è inutile scomodare sociologi o psicologi sul perchè il popolo italiano non riesca a liberarsi di Berlusconi e dal Berlusconismo.

La problematica è un'altra ed è arcinota. Si chiama conflitto di interessi. Fenomenologia che ha molti sinonimi: controllo dell'informazione, schiavismo di direttori dei Tg, servilismo nel porre le domande, censura delle vere notizie, prescrizioni che diventano assoluzioni.

E se penso che negli ultimi 15 anni questo paese è stato governato per sette anni  da coalizioni di centro sinistra che non hanno mai ne affrontato, ne minimamente risolto questo problema, mi prende una incazzatura senza precedenti.

Cribbio !!



Nessun commento:

Posta un commento