sabato 12 febbraio 2011

UNA RISPOSTA ALLA SANTANCHE'

Ieri, in favore di telecamera ed alla testa di un gruppo di un centinaio di accanniti sostenitori di Silvio muniti di monocolorati cartelli a suo sostegno, Daniela Santanchè ha posto all'attenzione dell'opinione pubblica questa domanda:

«Berlusconi è una vittima dell'ingiustizia e di una vera e propria persecuzione giudiziaria, quanti processi ha subito che sono finiti in niente?»,

La risposta è dovuta:  Berlusconi ha subito 16 procedimenti giudiziari. In questi, solo 3 volte è stato assolto. Le altre tredici volte si è salvato perchè due volte ha goduto di amnistia. Due volte il procedimento si è estinto perchè con una legge voluta dal suo governo (depenalizzazione del falso in bilancio) il reato non era più tale. Cinque volte perchè il procedimento giudiziario è andato prescritto per decorrenza dei termini a cui lui non ha ovviamente rinunciato. Da notare che quattro di queste cinque prescrizioni sono intervenute perchè, anche in questo caso, il suo governo, per legge, aveva cambiato i termini accorciandoli e mandando i suoi processi al macero. 
Gli altri quattro procedimenti giudiziari restanti sono ancora in corso.

La riflessione, pertanto è molto semplice e la domanda da farsi solo una:  "dove sarebbe ora Silvio Berlusconi se non avesse cambiato le regole del gioco mentre lo stesso gioco era in atto per ben 6 volte ?"

Per la risposta non serve uno scienziato:   "A San Vittore"


1 commento:

  1. Il fatto che B. si affidi totalmente ad un'ignorante come la Santanchè deve far riflettere. Deve far riflettere anche il fatto che è l'unica dell'attuale governo a partecipare a una manifestazione decisamente demenziale come questa. Ovvio che i suoi ministri e compagni di partito non lo stanno scaricando, ma sembra evidente il fatto che iniziano ad essere guardinghi. D'altrone la probabilità che B. cada c'è, probabilità bassissima ma c'è. Di conseguenza solo i fedelissimi come Bondi, Cicchitto e Santanchè lo difendono a spada tratta in ogni ambito e in ogni trasmissione. Forse perchè sono tra i pochi che non potrebbero mai riciclarsi in caso di caduta del regime ?

    RispondiElimina