Confucio riassumeva il concetto in un : "se non puoi convincerli, confondili".
Ed il nostro omino da "drive in" del ventunesimo secolo sta facendo proprio questo concetto in maniera tale che solo qualche telecerebroleso non coglie.
La tattica è nota: divagare, distrarre, minimalizzare.
Così un giorno se la prende con gli insegnanti della scuola pubblica e con le adozioni ai gay, un altro con il Presidente della Repubblica che mette il becco sulle leggi (incostituzionali) approvate dal parlamento e non lo lascia governare come vorrebbe. Ma soprattutto, in ogni occasione pubblica utile, il nostro eroe, descrive i suoi bunga bunga come se fossero storielle innocue e divertenti, dove uno stuolo di chierichette intevenivano alla sua corte per ascoltare le sue anonime barzellette. Sminuendo con sprezzante ironia questo festival del mercimonio di carne fresca femminile.
L'arma di distrazione di massa è perfettamente configurata. Efficace, spietata. E se dispiegata con l'ausilio dei grandi media, non può non lasciare il segno.
Mascherando la sua esibita incapacità e trasfomando i suoi pessimi vizi in peccati veniali comunque imputabili fisiologicamente a qualcun altro; al magistrato rosso, al Napolitano pignolo, alla pseudo moralità di una sinistra bacchettona.
Il mago continua con il gioco delle tre carte. E l'italiano medio lo segue.
In questa folle corsa verso il nulla.
che è una merdaxxia si può dire vero?
RispondiEliminapensa che caso,il precedente commento ha avuto come parola Captcha la pass pilucho.Vorrà dire qualcosa?la lunga mano piovrosa del nano è arrivata fino a questo blog?:-)
RispondiElimina