mercoledì 27 aprile 2011

LA PESANTEZZA DI UN CONFLITTO (DI INTERESSI...)

Parliamoci chiaro: le elezioni amministrative di Milano, il prossimo 15 e 16 Maggio, costituiranno  la prova della verità politica per la coalizione al governo nazionale. Molti analisti dicono che la perdita di Milano a favore delle forze di centro sinistra e di Giuliano Pisapia, potrebbe avere una ricaduta drammatica sulle sorti dell'esecutivo con la Lega Nord pronta a prendere le distanze. Milano cuore politico d'Italia dunque e Milano che potrebbe essere interessata da un forte astensionismo (soprattutto se ci sarà bel tempo).

Però c'è un dato che non sembra interessare analisti e sondaggisti. E cioè che il diavolo possa metterci il becco. O le corna. Quale diavolo ?  Il Milan.  Il Berlusconiano Milan..... !!!

Il Milan è ad un passo dalla vittoria dello scudetto. E l'ufficializzazione della conquista del titolo potrebbe arrivare nella giornata di campionato che si giocherà tra Sabato 7 Maggio e Domenica 8 Maggio.
Praticamente nello stesso week end in cui Silvio Berlusconi è atteso a Milano per uno dei comizi conclusivi pro Moratti. Pensate a quale tripudio di consensi potrebbe andare incontro il presidente del Milan e del Consiglio in caso di vittoria del campionato del Milan !!!! Con conseguente settimana di festeggiamenti pro rossoneri e pro Berlusconi.
Il presidente che con i suoi 70 milioni di euro di passivo a bilancio rossonero è comunque vincente.

E pensate a quanta gente,  tendenzialmente  destinata all'astensione, potrebbe cambiare idea ed andare a votare come indicato dal Presidentissimo......

Per un Milan vincente. Il..... SUO .....Milan vincente. 

 E per Letizia Moratti sindaco.......

Si chiama conflitto di interessi. Vige solo in Italia.




Nessun commento:

Posta un commento