domenica 17 aprile 2011

PIZZINI

Il pizzino era il classico bigliettino scritto con la macchina da scrivere con cui i capi mafia comunicavano con gli altri boss o con il potere colluso. Ma il pizzino è anche un messaggio sublimale, un avvertimento, un far capire che qualcuno potrebbe parlare. E se parla, succede una casino.

Michelle Concencaio Oliveira, la prostituta brasiliana che chiamò B. avvertendolo che Ruby era rinchiusa in questura a Milano, in questi giorni si avvale di ogni mezzo per "lanciare pizzini".
Perchè B. avrà a sua totale disposizione un impero mediatico e 320 ascari deputati, ma è ricattabile.

 Anche da una insignificante prostituta di strada.

Paolo Biondani - L'ESPRESSO :

Michelle non nega di sapere molto di più. "Ma finché posso, non dirò nulla contro il presidente. Lui è veramente buono ed è stato generoso con me". Soldi? "Mi ha aiutato quando il mio ex mi ha lasciato". Quanti euro? Michelle ride: "Segreto. Però mi ha fatto anche regali". La brasiliana scavalca il suo bulldog francese e torna dalla camera con un mucchio di pacchetti. "Ecco la collana con la farfalla: l'ambra è la sua pietra preferita. Quell'elefantino di diamanti è antico e prezioso. Poi ci sono i bracciali, i cd di Apicella... Questo è l'orologio speciale del Milan con la dedica a "Silvio Berlusconi campione del mondo"". La ragazza ne è orgogliosa, eppure sa che doni identici sono trovati dalla polizia a casa delle più collaudate papi-gils. Ma allora l'ultimo segreto è che anche Michelle ha quantomeno assistito a qualche bunga bunga? Risata. "A questo risponderò in tribunale". Ma tacere non è un rischio? "Ho paura solo di Lele Mora. Ma ho imparato a difendermi: se dovesse succedermi qualcosa, c'è qualcuno che tirerà fuori tutto".


Nessun commento:

Posta un commento