domenica 10 luglio 2011

QUESTIONE DI CASE

Ma ve lo ricordate quale era dodici mesi fa l'unico, pregnante, ossessivo problema degli italiani ? Quello per capirci, cui Libero ed Il Giornale hanno dedicato un centinaio di aperture ? Quello con il quale abbiamo convissuto sotto l'ombrellone come una telenovela a puntate ? Ma si, avete capito: il famoso appartamento di 80 mq di Montecarlo che passato di mano da AN ad una finanziaria era nelle disponibilità del cognato di Fini.

Bene, giusto un anno dopo, abbiamo scoperto che il Ministro in carica dell'Economia Giulio Tremonti, viveva fino a poche ore fa, in un appartamento nel pieno centro di Roma, a titolo gratuito. A saldare il dovuto infatti provvedeva il suo braccio destro On. (PDL) Milanese. Il quale, ovviamente, chiedeva pegno ad imprenditori che teneva sotto ricatto che provvedevano, tra l'altro, a rimpinguare il suo garage di Bentley e Ferrari. Ma non è tutto, perchè l'inchiesta ha anche rivelato che su quella casa di proprietà di uno dei tanti enti previdenziali romani, nel quale Tremonti soggiornava tre giorni a settimana, sono stati effettuati lavori per 200 mila euro mai fatturati e mai risultanti dai bilanci dello stesso ente proprietario dell'immobile.

Per farla breve: il Ministro che dovrebbe combattere l'evasione fiscale abitava in una casa oggetto di cospiscui lavori eseguiti in nero e pagata non si sa da chi.

Ed allora, dopo averci deliziato per una intera estate del 2010 con cucine Scavolini che dovevano prendere la via di Montecarlo (tra l'altro regolarmente pagate e fatturate da Fini) e con testimonianze (false) di vicini di casa del Presidente della Camera che giuravano di aver visto la Tulliani con il suo compagno scaricare la predetta cucina, come titolava ieri Il Giornale ?

Così.....  :


Nessun commento:

Posta un commento