martedì 13 settembre 2011

E SE SI FOTTESSE DA SOLO ?

Il momento è topico. E B. lo ha capito.  Prima di far danni ed inventarsi una fuga europea per evitare di recarsi come testimone presso la Procura di Napoli per il caso Tarantini-Lavitola, ha sparato nel solito video stile Bin Laden i soliti slogan che ormai recita come noiose preghiere:

La "sua" verità insomma è quella che ci ha propinquato nei giorni scorsi:  gli 800 mila euro elargiti a Tarantini corredati da un assegno mensile di ulteriore 20 mila euro (per pagargli l'affitto in un lussuoso stabile romano) B. li versava per aiutare una famiglia in difficoltà. Ed ora dovrà recarsi davanti ai giudici a raccontare questa barzelletta. La cosa più preoccupante, per chi lo segue quotidianamente come badante, è che B. rendendo testimonianza possa inguaiarsi seriamente. I precedenti non mancano, del resto. Nel 1996 chiamato dagli avvocati di Dell'Utri a testimoniare nel processo di Torino per le false fatture di Publitalia, cercò di persuadere i giudici che un pò di evasione non ha mai fatto male a nessuno e che alla fine, quando ci vuole, ci vuole....   Il risultato fu disarmante: Dell'Utri si beccò tre anni di galera e prudenzialmente non lo chiamò mai più a testimoniare a suo favore, perchè altrimenti l'ergastolo non glie lo avrebbe tolto nessuno.

Ora ci risiamo. B., nudo e crudo, senza lo stuolo di avvocati al seguito, dovrà andare a parlare con i giudici. E raccontare le sue verità (o le sue bugie).

L'uomo è capace di tutto.

Vuoi vedere che si fotte da solo ????

B. oggi vola a Strasburgo, dove il presidente del Parlamento Europeo ha già fatto sapere che gli dedicherà un paio di minuti. Ha da fare cose più serie che ascoltare un fuggitivo......

Nessun commento:

Posta un commento