martedì 27 settembre 2011

MA DAVVERO SIAMO A QUESTO PUNTO ?

Un pò a scoppio ritardato, torno sull'episodio accaduto una settimana fa a Ballarò. Avrò visto il video su you tube che pubblico qui sotto una decina di volte. Ed ogni volta mi ponevo sempre gli stessi quesiti. Ma davvero siamo arrivati a questo punto ?  Ma davvero un presidente del consiglio di un paese che comunque rappresenta una delle prime dieci potenze economiche mondiali, telefona ad un programma politico in prime time ed al solo annuncio che vorrebbe intervenire in trasmissione,  tutto il pubblico si mette a ridere ed il conduttore lo deride trattandolo come un bambino al secondo giorno di lezione nella scuola materna ?

Ma davvero il predetto presidente del consiglio, preso atto dello sberleffo, della presa in giro cui è sottoposto e delle irritanti risate, riattacca tra il delirio generale e si rifiuta di parlare ?

In quale altro paese tutto ciò è possibile ?  E soprattutto, fino a quando questo sventurato protagonista della storia politica italiana degli ultimi 17 anni sarà disponibile a sottoporsi a questa farsa pesantemente condizionata dal proprio delirio di onnipotenza che gli impedisce perfino di capire quando il vaso è colmo, la misura abbondantemente superata ed il quadro generale diretto verso contorni drammaticamente comici ?

Ma davvero uno di quegli intellettuali intelligenti suoi consigliori,  tipo Giuliano Ferrara, non riesce a dargli la dritta ultima e definitiva di farsi da parte per evitare il ridicolo ?

Scusatemi, ma a questo punto, almeno per quanto mi riguarda, vedo l'applicazione di un sadismo dagli effetti devastanti.

Per noi italiani, ovviamente.



Nessun commento:

Posta un commento