Vabbè sono anni che non ne acchiappano una. Come scriveva ieri Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano sono una sorta di "oppositori a sua insaputa"
Antonio di Pietro con l'aiuto dei Comitati ha promosso un referendum su acqua, legittimo impedimento e nucleare raccogliendo un successo elettorale e politico clamoroso ?
Ora si sono raccolte un milione e duecento mila firme per promuovere un altro referendum per l'abolizione dei quella orrenda legge elettorale che prende il nome di Porcellum ?
Il PD non c'era. Era a fare altro.
Semplicemente, la classe dirigente di questo partito rimane sempre un passo indietro. Non riesce mai a capire l'umore della società, il malcontento di determinati movimenti, le sommosse popolari o femminili contro Silvio e le sue politiche. Preferisce inseguire Casini e quel movimento di Teocon che è comunque assolutamente minoritario.
Loro, quelli del PD rimangono sempre a distanza. Non ci sono mai. Tanto che viene da chiedersi se PD non sia appunto l'acronimo di Partito Distante....
Per non parlare poi della comunicazione. Chi si occupa di comunicazione nel PD dovrebbe semplicemente cambiare mestiere. Io, per capire questo cartello qua sotto ci ho messo mezz'ora (la mia prontezza di riflessi certo non è notoria......)
Voi che leggete magari, ci siete arrivati subito a capirne il significato.
A quei lenti come me, spiego invece cosa ho capito io di questo manifesto. Dovrebbe essere la risposta del partito di Bersani alla famose frase intercettata del premier che diceva "faccio il premier a tempo perso".
Ecco, mentre lui fa il premier a tempo perso, il PD sta con gli italiani a tempo pieno.
Oh ragassi... Almeno io ho capito così.... "Questi non stanno mica lì a smacchiare i giaguari......"
Nessun commento:
Posta un commento