domenica 23 ottobre 2011

NO, NON L'HA CONVINTA

Ieri, il nostro ometto supereroe, svelava tronfio tronfio di aver convinto la Merkel sulla bontà dei conti pubblici italiani e sull'efficacia delle misure che il nostro governo sta prendendo.

Dal sito Dagospia:

Scrive oggi il "Financial Times", direttamente dall'eurovertice di Bruxelles, che c'è solo una cosa su cui sono veramente d'accordo la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente francese Nicolas Sarkozy: la necessità di abbattere il pesantissimo debito pubblico italiano.
Stamattina i due leader hanno convocato Berlusconi per un incontro a tre in cui lo hanno strigliato per bene. Secondo fonti diplomatiche, i due hanno detto al premier italiano che servono "riforme specifiche e convincenti", e subito. Lo stesso messaggio gli era stato recapitato durante la cena che si è svolta ieri sera tra i leader dei partiti che aderiscono al Partito Popolare Europeo.
L'arrabbiatura di Sarkozy si aggiunge a quella della Merkel, che ieri si è scagliata apertamente contro l'Italia in un congresso del suo partito a Wiesbaden. "L'Italia è il tipico paese europeo che ha sperperato i suoi soldi e che ora deve imparare a vivere secondo i suoi mezzi. La responsabilità per il suo debito - che è arrivato al 120% del Pil - non può essere addossata alla speculazione. La crisi non può essere superata finché Roma non farà progressi nel gestire le sue finanze".
Sempre secondo il sito del "Financial Times", la cancelliera era particolarmente irritata nei confronti di Berlusconi a causa delle dichiarazioni, trapelate da intercettazioni telefoniche, in cui il premier italiano ha fatto commenti sgradevoli su di lei.
Sarkozy ha anche espressamente manifestato il suo scontento per il fatto che l'Italia non ha ancora provveduto a lasciare libera la poltrona di Lorenzo Bini Smaghi nel board della BCE, posto che spetta a un francese dopo la scadenza del madato di Trichet.

Insomma.... lo hanno fatto nero...   !!!!!
E come se non bastasse, quando nella conferenza stampa hanno chiesto alla Merkel ed a Sarkozy un parere sulle mirabilanti gesta del miglior presidente del consiglio italiano degli ultimi 150 anni, hanno reagito così.....

Nessun commento:

Posta un commento