lunedì 24 ottobre 2011

SIC TRANSIT GLORIA MUNDI

Così passa la gloria del mondo.....

Zine Al-Abidine Ben Ali

Ex leader tunisino. Detronizzato e cacciato dal paese dal movimento per la libertà. Non si sa che fine abbia fatto. C'è chi dice che si sia rifugiato in Arabia Saudita. C'è chi dice che sia stato colpito da un ictus che lo abbia fortemente menomato, c'è che dice addirittura che sia morto.

Era un grande amico di B.



Housni Moubarak

Per trenta anni Presidente Egiziano. Cacciato da una rivoluzione interna per la democrazia. Gravemente malato. In attesa di processo al Cairo. Partecipa alle udienze trasportato da un'ambulanza, su una lettiga.

Era un grande amico di B.



Mu'ammar Gheddafi

Massima autorità della Libia per 40 anni. Deposto dalla rivoluzione libica e da un intervento armato della Nato. Catturato dopo un tentativo di fuga, è stato barbaramente prima picchiato e poi assassinato dai ribelli con un colpo di pistola in testa.

Era un grande amico di B.



Ora, dite la verità. Se foste uno di quei leader di qualche paese arabo ancora sopravvissuti a questi moti rivoluzionari,  piuttosto autoritario e B. vi chiedesse un vertice bilaterale o comunque  una possibilità di incontro, insomma un modo per potervi parlare di possibili scambi commerciali tra il vostro paese e l'Italia, e di scattare una bella foto insieme, cosa fareste ? Accettereste ?

Abbiamo capito... : gli  rifiutereste pure l'amiciza su Facebook.......  !!!




Nessun commento:

Posta un commento