lunedì 19 dicembre 2011

A SUA SAPUTA

Ma non lo trovate incredibile ?
Claudio Sciaboletta Scajola è divenuto famosissimo  per aver sostenuto  la bislacca tesi che la  sua abitazione nei pressi del Colosseo fosse stata pagata a sua insaputa dall'imprenditore Anemone. Tesi che, di fatto, lo ha reso assolutamente ridicolo.
Bene, ora, le carte in tavola cambiano radicalmente. Per salvarsi le chiappe dall'accusa di finanziamento illecito ai partiti (o ai suoi esimi rappresentanti), l'ex ministro dello Sviluppo Economico racconta alla stampa (ed ovviamente ai giudici) come fosse  perfettamente al corrente del fatto che quella casa gli era stata pagata da Anemone. Si presume, per un atto di carità.

Ora, ditemi solo se un individuo del genere può ancora essere autorizzato a circolare liberamente nel panorama politico nazionale. Riciclandosi magari. E puntando da un lato sulla prescrizione che ce lo restituirà giudizialmente immacolato e, soprattutto, dall'altro,  sulla  nostra sconcertante corta memoria.



1 commento:

  1. guardate che è vero che san silvio fa i miracoli....ecco che lo smemorato ha ritrovato i ricordi,così adesso sa che la casa gli è stata regalata e anche chi è stato così generoso...come siete maliziosi voi che state sempre a pensar male!è un regalo,come i cesti che ti arrivano in questi giorni.nei miei c'è il torroncino,i datteri,i pistacchi....nel suo c'era una casetta piccina piccio'

    RispondiElimina