mercoledì 11 gennaio 2012

IL PRAGMATICO INGEGNO

Bè che dire.....
Almeno, i prezzi stracciati, non sono a nostro carico......


IL CASO

Sconto-senatori in trattoria
pranzo completo a 20 euro

Via da Palazzo Madama dopo i rincari. Il parlamentare promotore dell'iniziativa: "I soldi non si buttano, a Roma abbiamo già forti spese"


di CARMELO LOPAPA

ROMA - È la "dura" vita dei senatori. Avranno pure l'indennità più alta d'Europa, ma è "crisi" anche per loro. Ora che i prezzi al ristorante di Palazzo Madama sono quasi triplicati, hanno lanciato la caccia al risparmio a tavola. E hanno vinto la sfida. Tre antipasti caldi e un primo a base di pesce, vino, acqua e caffè: tutto a 20 euro. 2012, fuga dal Senato.

La convenzione è stata stipulata con un ristorante a due passi da Piazza del Collegio romano. Si chiama "Sapore di Mare", almeno altri tre offrono sconti in zona. Ma la singolare gara "bandita" dal senatore Valerio Carrara per conto dei colleghi, se l'è aggiudicata il locale in via del Piè di marmo. Gli onorevoli esibiscono tesserino, et voilà, il pranzo a base di pesce a prezzo stracciato è garantito. E presto, busseranno agli stessi locali anche i loro colleghi della Camera, dato che da ieri, alla ripresa dei lavori, i deputati si sono imbattuti negli aumenti nel loro ristorante: pranzo completo che tocca anche i 30 euro.

(Fonte: www.repubblica.it)

Nessun commento:

Posta un commento