mercoledì 1 febbraio 2012

CON CHI CI DOBBIAMO INCAZZARE ????

Una volta c'era il finanziamento pubblico ai partiti. Poi lo abbiamo abolito con un referendum. Ma siccome in Italia quello che decide il popolo non ha valore, al Palazzo, lo hanno ripristinato con una operazione che in informatica definiremmo come "salva con nome". Via il finanziamento pubblico ai partiti ed ampio spazio, per legge, ai rimborsi elettorali. Come dire: tutto cambi, affinchè nulla cambi.
Ora, in questo nefasto periodo, veniamo a sapere che un buontempone della Margherita, partito non più esitente ma che continua a ricevere fondi pubblici, se la spassava con 18 milioni di euro nostri. Si, lo ripeto, nostri. Delle nostre tasse, dei nostri sacrifici, delle nostre privazioni. Ma quello che è ancora più stupefacente è che quella coltre di dirigenti dell'ex ramo del PD (la Margherita appunto), non si è mai chiesta che fine avesse fatto quella somma così ingente. I vari Parisi, Rosy Bindi, Castagnetti e soprattutto Rutelli, ex segretario di quel partito, dormivano beatamente mentre il bottino veniva sottratto. Ora con chi ce la dovremmo prendere ?  Con questo Senatore Lusi che altro non è che un ladro di alto bordo ? No, troppo facile.
Io me la prendo con me stesso. Che ancora riesco ad incazzarmi per lo stato dell'arte nel quale siamo precipitati. Datemi una dose letale di sonnifero. E svegliatemi quando una tormenta ha spazzato via questi buffoni.

Nessun commento:

Posta un commento