lunedì 20 febbraio 2012

QUANTO VALE IL PDL SENZA SILVIO ?

Mi presenterò per il Parlamento, ma non mi candiderò alla presidenza del Consiglio.  Il Pdl ha eletto all'unanimità come segretario un giovane bravissimo, Angelino Alfano, che ha 35 anni meno di me. Tutta la mia generazione deve fare un passo indietro e lasciare spazio ai più giovani. Io avrò un ruolo di padre fondatore. Darò il mio contributo alla campagna elettorale quando la parentesi del governo tecnico si chiuderà.

Silvio Berlusconi - 18/02/2012 - Intervista rilasciata ad una agenzia di stampa spagnola.

Quanto vale il PDL senza Silvio ? E soprattutto cosa ne sarà del principale partito di centro destra senza il carisma del venditore di pentole che per anni ha illuso casalinghe di Voghera, liberi professionisti, pseudo evasori ed illusi titolari di partite IVA ?  Insomma, ad Arcore e dintorni, saranno costretti a  raccogliere briciole, oppure ci sarà veramente l'opportunità di costruire un cento destra "normale" e non padronale ?

Sono domande pesanti come macigni. Interrogativi che al momento trovano risposte parziali. E, piaccia o no, sono risposte che per gli irriducibili fans di Silvio, sono molto deludenti.


Nessun commento:

Posta un commento