venerdì 2 marzo 2012

AGO-SBALLI

LE SPESE PAZZE DEL GOVERNO BERLUSCONI
 
Un'agopunturista esperta di postura e terapia antaglica, costo: 8.750 euro più iva in 6 mesi. Due traduttrici, diventate "esperte" del comitato di biosicurezza, che hanno percepito 6 mila euro in 9 mesi. Cinque "esperte di televisione", guarda caso ex collaboratrici della tv delle Libertà. Sono alcune delle voci, svelate in un pezzo su Repubblica a firma di Annalisa Cuzzocrea, che fanno parte del bilancio dell'esecutivo precedente, guidato da Silvio Berlusconi. Spiegano come abbia fatto Monti a tagliare 43 milioni di euro nella sola gestione di Palazzo Chigi.
Non manca di certo, fra gli spendaccioni, il Dipartimento della Protezione civile, che fino al 2011 ha realizzato ben 29 contratti esterni, fra cui alcuni veramente esorbitanti. Come quelli dei consiglieri giuridici Giacomo Aiello (80 mila euro) e Ettore Figliola (70 mila euro). E ancora 130 mila euro ad Antonio Gabrielli, a capo della struttura per gli esproprio a L'Aquila, e 85 mila euro alla coordinatrice dell'ufficio stampa, Francesca Maffini.
Voci che si sommano ad altre non meno esorbitanti, come i 361 mila euro di stipendio per le 20 persone di cui si serviva un solo ministro: quello alla Semplificazione Roberto Calderoli, che di certo non ha "semplificato" il proprio entourage da ministro.
 
(LEGGO)

Nessun commento:

Posta un commento