mercoledì 20 giugno 2012

PERO', SU LUSI.....

Lo spirito vendicativo dell'italiano medio questa sera dovrebbe avere pan per i suoi denti. L'uomo delle cene all'aragosta, delle vacanze in aerotaxi, degli appartamenti acquistati in ogni angolo del globo, sempre con i (nostri) soldi del finanziamento pubblico ai partiti, questa sera lascerà le sue dorate lenzuola per trascorre la sua prima notte di prigionia a Rebibbia.

Quello che rimane in sospeso e che turba le mie notti, ora, è come si possa peró nel contempo accettare che tutto il contorname Margheritino, che per anni mentre il Lusi scialacquava si voltava dall'altra parte, possa beatamente continuare ad appoggiare il proprio deretano in una edulcorata poltrona al Senato o alla Camera, con ricchi stipendi e straordinarie prebende annesse.

Insomma, che si fa ? Si rinchiude Lusi in gattabuia e si continua a sopportare l'anestetizzato Rutelli ? E' un bel problema, dovete ammetterlo.

Sorge spontanea un'ulteriore considerazione. Tempo fa un nostro concittadino congelò il cadavere della mamma deceduta nel freezer della cantina per truffare l'INPS e continuare a riscuotere la pensione. Fu beccato, denunciato ed obbligato a restituire il maltolto.

Ora nel freezer abbiamo beccato la Margherita. Ma invece di denunciarla continueremo a pagarle, per legge, i rimborsi elettorali per svariati milioni di euro.

Non lo trovate quanto meno paradossale ?


 

Nessun commento:

Posta un commento