sabato 15 dicembre 2012

AH ECCO

" Leggi federali e statali insieme fanno in modo che nessun maestro, nessun amministratore, nessun adulto della scuola di Newtown avesse una pistola. Questa tragedia indica l'urgenza di eliminare il divieto di armi nelle aree educative"

Larry Pratt, direttore esecutivo di "Gun owners of America" (una delle associazioni di possessori di armi da fuoco).

In pratica, secondo questo genio, per evitare stragi come quelle del Connecticut, il personale dirigente e docente scolastico, bidelli included, dovrebbero insegnare con la pistola nel cinturone. Come nel Far West.

Ho vissuto 4 mesi in Texas. Ho visto Market aperti 24 ore al giorno con dei banconi di vendita armi lunghi più di 30 metri, frequentatissimi all'una di notte. Mentre compravo aspirine per il mal di testa, ho visto vecchiette uscire da questi megastore, con mitragliette al collo ed una decina di confezioni di proiettili. Ho visto intere famiglie, la domenica, organizzare barbecue in poligoni all'aperto, dove si sparavano migliaia di colpi contro sagome, bottiglie, barattoli. Il tutto davanti ai bambini, che con il culto dell'arma ci crescono. Ho visto un popolo che maneggia mitragliette e pistole automatiche come noi maneggiamo pacchi di pasta.

Che se la facciano finita di sdegnarsi ipocritamente ad ogni strage. Sono semplicemente ridicoli. E, da questo punto di vista, non cambieranno mai.

 

 

1 commento:

  1. Se mi mandi una raccomandata, te la controfirmo. Parola per parola :-). Ciao/Maurizio

    RispondiElimina