domenica 23 dicembre 2012

ONE MAN SHOW

 

Grazie a corriere.it:

Berlusconi contro tutti. «Casini e Fini sono le persone peggiori che ho incontrato nella mia vita. Sono traditori non miei, ma di chi li ha eletti». L'ex premier, intervistato a Tgcom24, torna ad attaccare gli ex alleati e dice: «Sul tradimento di Fini la ragione è ancora oscura. Casini mi ha sempre detto che sarebbe tornato davanti a un mio passo indietro, io ne ho fatti tre ma è sempre rimasto là, vicino alla sinistra e quindi ho dovuto ripresentarmi facendo un grande sacrificio e abbandonando una prospettiva che prevedeva la costruzione di ospedali per bambini, occuparmi dell'università della libertà e pensare al Milan.

In giornata poi non sono mancati commenti su una possibile alleanza con il dimissionario presidente del Consiglio. «Non so se vorrei Mario Monti ministro un mio Governo» ha detto Silvio Berlusconi, intervistato da Taf Channel. Il motivo? «Il governo tecnico ha portato a risultati catastrofici rispetto alla situazione che avevamo con il nostro», ha aggiunto.

CAMBIAMO LA COSTITUZIONE» - Poi Berlusconi commenta il suo ritorno: «È stato un sacrificio tornare al centro della politica politicante. Avevo nominato Alfano e - ribadisce - so che diverrà un grande protagonista, ma i sondaggi hanno dimostrato che si è troppo legati alla mia immagine». Poi l'appello «cambiamo la Costituzione per poter realizzare un Italia meno povera a cui tutti aspiriamo»

Tra gli affondi non vengono risparmiati nemmeno Bersani e Grillo: «Il Pd ha avuto in Renzi la possibilità dell'introduzione della novità e, come io ho sperato, di trasformare il Pd in partito socialdemocratico. Si è visto invece prevalere i vecchi protagonisti e oggi ci troviamo di fronte Bersani, un vecchio boiardo del Pci».

Mentre sul comico genovese dice: «C'è una teoria in giro che dopo la scesa dalla scimmia all'uomo c'è la possibilità di una discesa dall'uomo alla scimmia, Grillo è lì a testimoniare la possibilità della realtà di questa teoria». Infine,tra gli altri, Berlusconi è tornato a parlare anche della cancelliera tedesca Angela Merkel: «Io non ho mai fatto critiche infondate alla signora Merkel, l'ho contrastata ed è questo perchè sono caduto in un'area di non simpatia nei confronti suoi e di Sarkozy».

Ho aiutato una povera ragazza a non doversi prostituire e a poter diventare piccola imprenditrice in un centro estetico.

 

Nessun commento:

Posta un commento