martedì 1 gennaio 2013

INIZIAMO COSÌ. E BUON DUEMILA E CREDICI!!!!!

A me piace iniziare l'anno con questo post, copiato dal blog di Samuele Agostini, uno dei tanti giovani candidati alle primarie del PD:

Oggi si vota per le primarie dei parlamentari del PD.

Le prime, quelle che, come Prossima Italia, chiedevamo da un pezzo.

Oggi sono candidato, e vi do un solo consiglio: votate per chi vi pare. Se chi vi pare sono io, meglio.

In tre giorni di campagna elettorale, tra TV e giornali, ho avuto anche modo di girare per i circoli, di parlare con un po' di gente. E allora capita che, a Santa Maria a Monte, tra le persone venute a confrontarsi con te, incontri un giovane vicesindaco.

E' brava, è medico, è giovane, è donna. Sai che a Santa Maria a Monte, tra pochi mesi si voterà per le amministrative e ti viene spontaneo chiederle: "Ma tu non le fai le primarie per il Sindaco?"

"Sei pazzo?" E' la risposta: "Mi sono appena laureata in medicina. Se adesso non comincio a lavorare, tra cinque anni sarò totalmente dipendente dalla politica. E non sarò più libera."

Le ho stretto la mano e le ho detto: "hai ragione. Ma non abbandonare completamente la politica".

Le ho detto così perché, tra dieci anni, alle primarie dei parlamentari del PD, farò campagna elettorale per un medico affermato con la passione per la politica. Mi raccomando, nel 2023, votate Silvia Memmini.

Nessun commento:

Posta un commento