venerdì 22 ottobre 2010

L'HA FATTO

Ebbene si, ve lo confesso. Da due giorni borbottando tra me e me continuavo a ripetere:

"se fossi Napolitano, scriverei o dichiarerei che io la protezione dal Lodo Alfano non la voglio. E che ci faccio ? Mica sono imputato per corruzione di testimoni o evasione del fisco ? Non ho commesso reati. E qualora li avessi commessi, che mi processassero pure. E che caspita !!"

Mai avrei pensato che or ora, scopro che il Presidente Napolitano ha esaudito il mio sogno !!!!!

L'ha fatto !!!!  Si è un pò incazzato. Ed ha scritto al Presidente della Commissione Affari Costituzionali. Ripreso, ovviamente, da tutti gli organi di stampa.

Dice che lui la protezione non la vuole. Gli sembra un pò anticostituzionale. Per essere precisi scrive questo:

"come già ribadito più volte, è mia intenzione rimanere estraneo nel corso dell'esame al merito di decisioni delle Camere"

Aggiungendo poi che il Lodo Alfano "riduce l'indipendenza del Colle"

Giorgio Napolitano. Uno di noi.....

P.S.  L'abbiamo capito che chi ha scritto questo scellerato disegno di legge costituzionale vorrebbe estendere lo scudo anche al Quirinale perchè vede Silvio Berlusconi proiettato da quelle parti.
Ed allora, per semplificare il tutto, ed evitare conflitti istituzionali, consigliamo ai fini giuristi che si dedicano al confezionamento di queste sopraffine opere legali di redarre un disegno di legge con un solo articolo:

"Silvio Berlusconi, a prescindere da quale incarico politico ricopra, non può essere processato"

Ministro della semplificazione Calderoli,  ci pensa lei ?????

Altro PS.  Fini, preso atto della lettera di Napolitano dichiara:  "Le valutazioni del Capo dello Stato sono sempre sagge. Mi auguro che il Parlamento tenga conto delle criticità espresse dal Presidente della Repubblica"

Come ??  Cosa ???  Prima ordina ai suoi deputati di Futuro e Libertà di votare SI al Lodo Alfano ed ora si augura che il parlamento raccolga i moniti di Napolitano ? E non poteva pensarci prima ?





Nessun commento:

Posta un commento