martedì 5 ottobre 2010

WEB MAFIA 2.0

Da L'INTERESSATO

Quei cattivoni di Repubblica , per bocca di Attilio Bolzoni, giornalista siciliano che si occupa di fatti connessi alla mafia, oggi sono andati a consultare il blog di Nino Mandalà, potente uomo di affari di Villabate, accusato di essere il boss della cosca di questa cittadina. Ebbene sì, sembrerà strano, ma questo Mandalà gestisce un proprio sito internet che trovate qui ed il 25 Settembre ha pubblicato questo post :

“Cadono dal pero fintamente stupite e a volte addirittura indignate. Sono le anime belle che vivono nell’empireo e non si mischiano con le cose terrene, che ignorano quello che accade tra gli umani affaccendati a brigare tra le miserie delle loro necessità spregevoli e si limitano a raccoglierne i frutti stando attenti a tenere la debita distanza. Sicchè quando gli schizzi di fango cominciano a zampillare, inarcano il sopracciglio con aria scandalizzata e cadono dalle nuvole chiedendosi che cosa è accaduto, come è potuto accadere e chi sono i personaggi scomodi con i quali hanno condiviso anni di militanza senza sospettare, povere mammolette, che cosa si nasconde dietro le abbondanti messi portate in dote da costoro

Lo stesso impertinente e curioso Attilio Bolzoni, si chiede se questo post possa essere dedicato al Presidente del Senato Schifani.

Non lo sappiamo. Non abbiamo elementi per giudicare. La magistratura indagherà. Insomma, siamo estremamente garantisti, perché le accuse sono pesanti ed infamanti. Ma, per il momento, passateci questa riflessione. Quello sopra, è un gran bel pizzino. Non so a chi sia dedicato, ma forse possiamo definirlo come il primo pizzino da web 2.0.

E’  una mafia che cambia metodologia di comunicazione.

Dalle macchine da scrivere con  cicoria annessa, ai blog sulla rete con messaggi non occultati.

L’evoluzione della specie…….


Nessun commento:

Posta un commento