![]() |
Aggiungi didascalia |
“Abbiamo bisogno di tanta solidarietà nel nostro Paese, dell’attuazione dei principi di sussidiarietà e in questo ci sta tutta la battaglia del federalismo. Che sia comunque solidale, che non crei un Paese a due velocità, che non crei fasce di serie B e di serie A”. “Dobbiamo batterci affinchè il futuro del federalismo – se approvato in questa legislatura sia un federalismo che guardi con attenzione a chi sta peggio di altri”.
Renato Schifani - Presidente del Senato
Comuni a rischio stangata con il nuovo fisco previsto nel federalismo fiscale. Secondo uno studio del Pd, messo a punto dal senatore Marco Stradiotto, infatti, i municipi, con il passaggio dai trasferimenti statali all'autonomia delle imposte perderebbero complessivamente 445 milioni di risorse l'anno da destinare ai servizi. La proiezione è fatta utilizzando dati della Copaff, la commissione paritetica sul federalismo fiscale che lavora al ministero del Tesoro.

Non so perchè. Ma temo che perfino B. avrà difficoltà a far passare per equo un provvedimento che massacra l'Italia e gli italiani che vivono sotto il parallelo romano.......
Nessun commento:
Posta un commento