martedì 1 febbraio 2011

ASSUEFAZIONE

Ora so che, come al solito, sono impertinente e vi rompo le balle.
Ma qualcuno è in grado di dirmi chi sia questa benedetta signorina con cui il premier, appena tre settimane fà,  ha dichiarato di avere una relazione stabile ?

Sapete perchè vi importuno con questa domanda ?

Perchè ogni santo giorno mi chiedo come mai, in un paese che vanta una ventina di settimanali trash che si occupano di gossip, ed altrettante trasmissioni televisive che svelano le ultime sul Grande Fratello o sull'Isola dei Famosi che sta per iniziare, nessuno si incuriosisca ed indaghi per tentare di capire chi sia questa benedetta fortunata ipotetica first lady.

Ma visto che sono qui anche per dirvi cose che qualche volta non vi piacciono, posso riferirvi perchè proprio nessuno è interessato nel soddisfare questa generale curiosità ?

Perchè non ce ne può fregare di meno ??  Noooo. Ce ne frega eccome !!!!! Siamo un popolo di curiosi gossippari !!!!

La risposta è un'altra ed è molto semplice.

Perchè, a distanza di tre settimane da quella dichiarazione  nessuno crede che B. ci abbia raccontato la verità. Tutti pensano che il narrare di  questa pseudo "relazione stabile" altro non sia stato che un colpo di teatro, un'invenzione per sviare l'attenzione dallo scandalo escort-Ruby. Un qualcosa, insomma, per lavare l'immagine del nostro premier . Per renderla meno spregevole agli occhi delle brave famigliole che vanno alla Santa Messa e votano PDL.
Per farla breve, se ci pensate bene, ci siamo avviati, senza accorgercene, verso un processo di straordinaria assuefazione e fisiologica sopportazione delle sue bugie. Non alterano più il nostro senso civico. Le troviamo, qualche volta, addirittura simpatiche.

Non ci turbano, scivolano in maniera soave ed indolore nei cassetti del nostro dimenticatoio.

Il nostro leader (da to lead = condurre)  mente e noi ridiamo.

Che brutta fine abbiamo fatto......




            

Nessun commento:

Posta un commento