martedì 22 febbraio 2011

IL TRATTAMENTO MESIANO

Massimo Giannini, su Repubblica, lo chiama "Trattamento Mesiano" , ovvero l'offensiva mediatica dei giornali vicini al Premier per screditare al massimo la Magistratura.
Così, Libero, in un articolo piuttosto surreale si chiede se il giudice Orsola De Cristofaro, uno dei tre giudici che dal 6 Aprile (salvo legittimi impedimenti...) si occuperà in aula del caso Ruby, potrà essere compiutamente imparziale considerato che la De Cristofaro un anno fa ha partecipato alla manifestazione dell'Associazione Nazionale Magistrati contro i provvedimenti del governo tenendo in mano un delittuoso cartello riportante la scritta "Costituzione della Repubblica Italiana".

Può un giudice che prende ad esempio la nostra Costituzione giudicare chi la Costituzione la vuole fare a pezzi un giorno si e l'altro pure ?

Sinceramente non ho risposte. Prendo solo atto di una cosa: l'anomalia Berlusconi ha portato ad un sovvertimento dei valori. Se stai con la Costituzione, non sei degno. E non sei sereno nel giudizio. A questo, senza accorgercene, siamo arrivati.

 

Nessun commento:

Posta un commento