lunedì 13 giugno 2011

BATTIQUORUM (PER FAR TACERE CICCHITTO, GASPARRI E STRACQUADANIO)

Non so se alle 15 di oggi il 50% più uno degli italiani avrà votato ai referendum rendendo la consultazione valida. So solo che mi auguro che ciò avvenga essenzialmente per due motivi che vanno oltre ai quesiti posti.

La prima soddisfazione per il quorum raggiunto deriverebbe dal fatto che ciò significherebbe che gli italiani hanno voglia di contare e di far sentire la propria voce in un processo partecipativo importante.

La seconda soddisfazione scaturirebbe invece dal fatto che saremmo tutti esentati, oggi pomeriggio, dal prendere atto delle dichiarazioni dei vari Gasparri, Cicchitto e Stracquadanio, che da settimane stanno architettando nelle loro perverse menti quale assurda baggianata sparare in caso di quorum non raggiunto.

Ecco, ripeto, al di là dell'importanza dei quesiti, se si raggiungesse il quorum eviteremmo a questi servi stolti da quattro soldi di offendere la sensibilità di quei milioni di italiani che nelle giornate di ieri ed oggi  hanno splendidamente esercitato un diritto democratico previsto dalla costituzione. Per esprimere una loro opinione. Per poter dire "io conto".  In barba a chi, nel week end, ha preferito andare al mare. Ed in barba a chi, soprattutto, ricoprendo incarichi istituzionali di primaria importanza, ha invitato gli italiani a rimanere a casa.

P.S.  Certo che quel 41% di votanti di ieri sera alle 22 è un dato splendido.....
Stamane le urne sono aperte. Se avete qualche zia o nonna che non ha votato, sapete cosa dovete fare....
Per il resto...... ci si risente dopo le 15.
L'On. Stracquadanio

Nessun commento:

Posta un commento