giovedì 15 settembre 2011

IL SOTTILE LIMITE TRA LA PROPAGANDA E L'ESSERE PIRLA

"Costituisce titolo di precedenza assoluta per gli interventi previsti dalla presente legge, la residenza anagrafica continuativa o la prestazione di attività lavorativa ininterrotta da almeno 15 anni in Veneto di almeno un genitore degli studenti".

Nel parlamento regionale Veneto la propaganda leghista sta facendo un notevole salto di qualità.
Ci sono pochi o limitati posti negli asili pubblici ?
Bene, la precedenza spetta, secondo la proposta di legge leghista appoggiata da tutto il PDL di cui sopra, a chi risiede da almeno 15 anni in Veneto.
Ora, a prescindere che questa corbelleria così demagogica, la poteva partorire solo chi a posto del cervello ha una camicia verde, vorrei sapere come la mettiamo, che ne so, ad esempio con Prefetti, Questori, forze dell'ordine, Magistrati, e membri delle forze Armate che essendo soggetti a numerosi trasferimenti d'ufficio potrebbero capitare dalle parti di Venezia o Verona... Ed i cui figli, nelle future graduatorie "Venete" avranno meno possibilità di essere accolti negli istituti materni pubblici rispetto ai prodotti autoctoni quindicennali.

Chissà se analizzando questa problematica, le teste vuote Bossiane, riusciranno a capire quanto sia razzista, inapplicabile ed anacronistica, in senso generale, questa assurda norma che prende il nome di "Prima il Veneto".

Prima i pirla, verrebbe da dire......






Nessun commento:

Posta un commento