giovedì 16 febbraio 2012

SPERONI VS MONTI

‘Ho ancora il dubbio se Monti, a Wall Street, abbia incontrato i suoi complici o i suoi padroni”, aveva detto il capogruppo Lega Nord a Strasburgo, riferendosi al viaggio in Usa dai ‘maestri di quella finanza che ci ha ridotti nello stato che i cittadini Ue e di Eurolandia ben conoscono, a partire dai portafogli’

Monti sostiene ‘una concezione di Europa che la Lega Nord non condivide affatto, raccontando, al pari del suo protettore Giorgio Napolitano, abusate panzane, come quella che da soli non si esce dalla crisi’. ‘continuano a propinarci falsita”  ‘Svizzera, Norvegia, Nuova Zelanda, Canada e Australia’ come paesi che ‘senza unioni e senza euro’ vedono ‘un’economia ed una finanza decisamente migliori’ dei 27 e dell’Unione europea che ‘nata per fornire occasioni di sviluppo e prosperità, si è ridotta a un mostro burocratico, impositore di vincoli ed incapace di tutelare le nostre imprese e il nostro lavoro’.

Francesco SPERONI (Lega Nord - Europarlamentare - 15 Febbraio 2012


Mi riservo di poter esaminare nel testo trascritto, per la complessita’ dei punti filosofico-sistemici che l’intervento presenta, le parole che l’on. Speroni ha voluto indirizzarmi e delle quali lo ringrazio vivamente”.

Mario Monti, a stretto giro di posta.

Nessun commento:

Posta un commento