domenica 28 novembre 2010

WIKILEAKS 1

Iniziamo a svelare un pò di questi rapporti confidenziali e segreti.......

EL PAIS - Anche l'edizione online di El Pais ha iniziato la pubblicazione mettendo in copertina le fotografie di sette leader mondiali, fra i quali Silvio Berlusconi, con una citazione estratta da una nota americana: «Le feste selvagge di Berlusconi» e viene evidenziata la «sfiducia profonda che suscita a Washington». A proposito del premier di Mosca il giornale spagnolo afferma che i documenti «pongono in evidenza il sospetto americano che la politica russa sia nelle mani di Valdimir Putin, giudicato un politico di stampo autoritario, il cui stile macista gli consente di collegarsi perfettamente con Silvio Berlusconi».

GUARDIAN - Sul britannico Guardian c'è la rivelazione l'incaricata d'affari americana a Roma Elizabeth Dibble secondo cui Silvio Berlusconi è stato, come moderno leader europeo, un «irresponsabile, vanitoso e incapace (in originale feckless, vain, and ineffective)». In un altro rapporto da Roma dice che Berlusconi è«fisicamente e politicamente debole» perché «partecipa fino a tarda notte a feste e quindi non si riposa a sufficienza».

DA L'INTERESSATO:

Vi  prego, ditemi che non abbiamo aspettato tutto questo senzionalistico casino dei files rivelati da Wikileaks per sapere questo genere di cose sul nostro premier.
Perchè le sapevamo gia'......

1 commento: